martedì 22 febbraio 2022
CERAMOL ACN3
Semplice, sicura ed efficace.
È Ceramol ACN3, la nuova linea per la pelle a tendenza acneica.
Dagli esperti della barriera cutanea, una nuova linea dermocosmetica per il trattamento e la cura della pelle a tendenza acneica. 3 formule innovative, studiate in collaborazione con medici dermatologi, e un nuovo Brevetto Europeo, frutto di 5 anni di ricerche.
CERAMOL ACTISEB MOUSSE
Mousse detergente sebo-normalizzante. Per pelle a tendenza acneica.
Detergente specifico per la pulizia della pelle a tendenza acneica. Rimuove impurità e sebo in eccesso, rispettando la barriera cutanea e lasciando la pelle morbida, idratata e pulita. La formulazione in mousse aumenta la tollerabilità del prodotto e consente di dosarne la quantità ottimale. Adatto a viso e corpo.
CERAMOL REBALANCE MAT

Crema gel riequilibrante ad effetto opacizzante. Per pelle grassa e/o a tendenza acneica.
Riduce manifestazioni e segni tipici della pelle grassa e/o a tendenza acneica. Regola l’ipersecrezione di sebo e garantisce un effetto opacizzante e anti-lucidità rapido e duraturo. Ha effetto lenitivo e dona sollievo alla cute. La pelle appare levigata e uniforme. È ideale come base per il make-up.
Non comedogenico. OIL-FREE.
CERAMOL SPOT BLOCK

Crema concentrata anti-imperfezioni. Per pelle a tendenza acneica.
Trattamento correttivo ad elevato contenuto di acido azelaico micronizzato (15% p/p). Promuove la riduzione di comedoni già formati o in via di formazione e favorisce il processo di riepitelizzazione. Contribuisce a ridurre la comparsa di segni secondari tipici della pelle a tendenza acneica. Dotato di un leggero effetto coprente, corregge e maschera i rossori. Non comedogenico. OIL-FREE.

A volte i consigli forniti per affrontare la pelle a tendenza acneica possono rivelarsi false promesse o rimedi "fai da te" che si dimostrano inefficaci o che addirittura potrebbero peggiorare la situazione. Per questo vogliamo indicarti alcune buone abitudini per agire ogni giorno nel modo corretto:
- Lava il viso due volte al giorno e detergi la cute con un detergente specifico. Non utilizzare spugne o panni: potrebbero irritare la pelle.
- Scegli cosmetici adatti: è importante selezionare quelli non comedogenici e senza profumo.
- Non avere fretta: i trattamenti richiedono tempo e applicazione costante per funzionare.
- Non premere o schiaccare la pelle durante il giorno o quando applichi i prodotti: potresti favorire la formazione di segni o cicatrici.
- Usa una protezione specifica: la pelle a tendenza acneica è più predisposta alla formazione di macchie, per questo è importante proteggerla quando ci si espone al sole.
- Lava spesso ciò che entra in contatto con il tuo viso, come ad esempio federe e asciugamani. Cellule morte e batteri potrebbero irritare la pelle.
- Fidati dello specialista: segui sempre le indicazioni del farmacista e del medico, così facendo potrai affrontare questa situazione nel modo corretto.
- Segui una dieta equilibrata limitando i cibi a elevato indice glicemico.
Ti aspettiamo in farmacia per fornirti un consiglio completo.
SKIN CARE DELLA PELLE A TENDENZA ACNEICA
Chi ha la pelle a tendenza acneica deve prestare particolare attenzione ai prodotti che applica sul viso e alla sua routine cosmetica quotidiana per non favorire la manifestazione del problema. Ecco alcuni consigli:
- Scegli prodotti non comedogenici e oil-free: leggi sempre l'etichetta e chiedi al tuo farmacista quali prodotti sono i più adatti.
- Scegli detergenti delicati: la presenza di profumo o di altre sostanze potrebbe stressare maggiormente la cute
- Non dimenticare di struccarti.
- Idrata la pelle ogni giorno con prodotti adatti.
- Non condividere il make-up, i pennelli e gli applicatori. Infatti, l'eventuale accumulo di batteri o sebo potrebbe aumentare l'ostruzione dei pori.
- Per fare la barba preferisci il rasoio elettrico: è meno irritante della rasatura a mano.
- Ricordati sempre di sorridere! Affronta ogni giorno con positività.
In farmacia puoi trovare prodotti adatti ed esperti pronti a consigliarti come trattare la pelle a tendenza acneica.